Legge del RitmoMagnetismoSole

La Luce, il Buio e i Colori

Come iniziare un argomento così semplice eppure così difficile ?

Esistono varie fonti , e verranno tutte citate nell’articolo, man mano che sono presentate.

Tratto da : http://www.rainengineering.com/ether/Light&Electricity/light_and_electricity.html

Concezioni moderne di formazione di colore generalmente derivano dalla sperimentazione di base di Sir Isaac Newton, (nel suo “Opticks or A Treatise of the Reflections, Refractions, Inflections & Colours of Light” del 1730) dove si chiuse in una stanza buia e consentito nel solo la più piccola fessura di luce. Questa fessura di luce era diretto a passare attraverso un prisma e su una superficie bianca. Il risultato è stato lo spettro del rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Newton concluse da questo unico esperimento che i colori di questo spettro sono “nascosti” o “contenuto” nella luce e possono essere estratti con il prisma. Newton ha dichiarato che, a seguito dei suoi esperimenti scoprì che la luce “bianca” contiene tutti i colori e il nero è l’assenza di tutti i colori.

Quindi Newton riusci a rilevare questo che conosciamo facendo passare la luce attraverso un prisma  :

Spettro Chiaro
Spettro Chiaro

Mentre Newton ha seguito le analisi, metodi scientifici nel suo percorso di scoperta, il grande poeta Goethe, (nonché capace pittore e quindi direttamente interessato ai colori) ha adottato un approccio più universale (nel saggio “Zur Farbenlehre” del 1810). Piuttosto che limitarsi a studiare la luce e il colore da chiudendosi in una stanza buia e riprodurre gli esperimenti di Newton, che ovviamente ha fatto molto metodico per valutare i risultati in prima persona, ha scelto di discernere la natura del colore in tutta la sua gloria e di espressione nel manifesta mondo.

Johann Wolfgang von Goethe

Goethe accettato che l’esperimento di Newton ha mostrato verità scientifiche, ma non era così temerario da saltare alle stesse conclusioni affrettate. (prendendo un prisma ed osservando una figura su una superficie chiara) Poteva vedere chiaramente che Newton era in errore nel suo detrazione del giallo-arancio-blu-indaco-viola-rosso (ROYGBIV) spettro come un attributo primario della luce solo. Goethe vide chiaramente che lo spettro ROYGBIV era un manufatto di un accordo specifico di fessura e prisma, un effetto secondario del processo di formazione del colore.

Quello che notò Goethe e che mancava a Newton era quindi questo :

Spettro Scuro

Goethe era convinto che il verde era in realtà il più vicino tra i colori “vivi” (bianco, nero e grigio sono “morti”). Come una miscela di ciò che egli considerava i due veri colori, giallo e blu, era il più vicino al grigio, creato mescolando bianco e nero. Ha scritto, “Il verde ci ricorda una miscela molecolare”, e vide verde come la dissoluzione della luce attraverso la miscela di giallo e blu.

Il giallo è una luce che è stata attenuata dalle tenebre; il blu è un’oscurità indebolita dalla luce.

(Goethe, Teoria dei colori (1810), § 502)

Se Osserviamo il cielo. Nel corso di una giornata senza nuvole vediamo due colori atmosferici distinti, giallo e blu, che ora sappiamo sono considerati da Goethe come gli unici veri colori. Il giallo è il punto del sole e il blu è la cupola della atmosfera. Il polo rosso-giallo di formazione del colore si osserva come il sole si muove dall’alto verso l’orizzonte, si scurisce progressivamente attraverso i colori oro-rosso-arancio di diversa varianza, fino a scomparire sotto l’orizzonte. Come il sole affonda l’azzurro del cielo si trasforma più scuro verso il cielo nero di notte, illuminato solo dalle stelle. Alpinisti e piloti jet hanno riferito di aver visto il cielo girare al viola in alta quota. Possiamo vedere che questo è il polo blu-violetto. Infatti se di giorno scendiamo in un pozzo profondo e guardiamo verso l’alto , realizziamo un “Filtro di luce trasversale” , rendendo visibili le stelle che ci sono di giorno.

Colori , mescolanza additiva e sottrattiva:

Colori mescolanza additiva
Colori mescolanza sottrattiva

A volte , nelle ultime luci del tramonto , la natura si rivela , il fenomeno dura solo pochissimi secondi ed è noto come : Il Raggio Verde

Il Raggio Verde

In oltre è sempre bene ricordarsi che : La luce porta sempre con sé l’immagine (informazione) della propria sorgente.
Vedere anche Spettroscopia.

Documentario “La Luce, il Buio, i Colori” di Lyset, Morket og Farverne (1997)

https://www.youtube.com/watch?v=Yjhs6h3NqWY

C’è la possibilità di attivare i sottotitoli da Youtube.

Esperimento sulla proiezione del buio

I colori e magnetismo, il punto di vista di John Searl

https://www.youtube.com/watch?v=k8rTwsKFR-I

Testo :
@ 00:00 Searl: … nel mio caso, quando ho visto lo spettro che vedo la luce in sette blocchi. Ogni colore ha la sua frequenza, …

@ 00:10 Verbelli: In sette blocchi? Come Do, Re, Mi, Fa, Sol, La Ci.

@ 00:14 Ring – Come un arcobaleno.

Searl: … che con i magneti, magnetismo è una lunga er vuoto … spazio.

@ 00:16 Searl: Ora mi sono detto, gli elettroni, la luce sono la stessa cosa ….

@ 00:24 Verbelli: Walter Russell ha detto anche questo. Piuttosto, la luce era immobilità.

Searl: … creano il campo magnetico. Quindi, non può produrre una frequenza diversa dalla frequenza di quella luce colore. Pertanto, che la banda magnetica deve essere esattamente lo stesso in frequenza della banda di colore. An ha detto [riguardo un giornalista] “impossibile”, ho detto bene, questi magneti non si comportano come le calamite, occorrenti per quello che abbiamo fatto è isolato una banda, una banda di particolare frequenza che potrebbe essere la luce blu.

@ 01:02 Verbelli: È che magnetizzando i materiali con una frequenza specifica …

@ 01:06 Searl: Yip.

@ 01:07 Verbelli: … come una frequenza armonica?

@ 01:08 Searl: Quella banda, il vostro usando la frequenza riconosciuto, noto per quel colore. Hai messo su quella frequenza. E che onda, è diverso …

@ 01:18 Verbelli: Quindi alla terra-hertz?
@ 01:18 Searl: … [incomprensibile] di un oscilloscopio, è diverso. Quando si prende la frequenza della luce rossa e di sintonia e di stampa che, l’onda è ancora diverso. E io ho detto e Brad sa che è uno dei miei principali detti, il campo magnetico non è una banda di correzione, è uguale a ciascuna delle bande di colore, ciascuna produce il campo magnetico.

I colori , il punto di vista di Pier Luigi Ighina

Tratto dall’intervista : “In Principio era la Radio”

I colori vengono composti con il ritmo della materia stessa. Per esempio il sangue è rosso, la bile è verde , il fegato è marrone… Sono i sette colori dell’arcobaleno. Ciò che noi respiriamo dalla mattina alla sera sono i colori. E’ la composizione dell’energia solare che poi scomponiamo nei sette colori dentro di noi.

Fare riferimento all’articolo : “L’essere umano come le piante”

Ed inoltre tratto dall’Allegato n.11 “Come è stato possibile venire a contatto con altri sistemi solari” :

Il sole è in origine trasparente senza colore e che i sette colori esistenti nella sua luce sono campi magnetici di ritorno da altri sistemi solari coi quali il nostro sole è in rapporto. In base a tale conoscenza si è potuto separare il campo magnetico di un colore dello spettro solare direzionandolo nel cosmo si è pervenuti ad ottenere il contatto col sistema solare corrispondente a quel colore.

Dettaglio “La legge del Ritmo”
Effetto “Lens Flare”
Allegato n.57 bis – Gruppo Ritmico Magnetico

Festival of Colors – World’s BIGGEST color party : https://www.youtube.com/watch?v=Hh-o5g4tLVE

INK DROPS : https://www.youtube.com/watch?v=k_okcNVZqqI

Why these colored droplets appear to be alive : https://www.youtube.com/watch?v=iPgehtHEGqc