Cristalli

 

Un cristallo regalo della madre Terra (dal greco κρύσταλλος , krýstallos , ghiaccio) è un oggetto solido costituito da atomi , molecole e/o ioni aventi una disposizione geometricamente regolare , che si ripete indefinitamente nelle tre dimensioni spaziali , detta reticolo cristallino o reticolo di Bravais.

Disegno che riproduce la struttura del quarzo . Per motivi di chiarezza sono stati disegnati solo gli atomi di silicio . La proiezione sul piano mostra l’andamento di un cristallo destro ; al centro è schematizzata la proiezione di una spirale esagonale a doppio passo formata dall’unione di sei spirali semplici di senso contrario .

Link : https://www.youtube.com/watch?v=9k22meEcTBM

Le prime immagini mai girate all’interno della “Grotta dei Cristalli” di Naica , Messico (2002)

I cristalli “destri” soffiano etere , mentre i cristalli “sinistri” lo aspiran o, la sensazione (legerissima e a mente serena) può essere percepita come un calore o un formicolio sul palmo della mano destra o sinistra dipende dall’individuo .

Per capire se un cristallo è destro o sinistro , va osservato il verso delle linee d’accrescimento in controluce (se possibile) .

Link : https://www.youtube.com/watch?v=erjXD1iUXKo

Video sulla crescita dei cristalli

Documentario sulla Naica Crystal Cave in Messico (in Inglese)

Per saperne di più : ulteriori informazioni

cristalli_1
cristalli_2

FB Comments

comments