Eric Roberts Laithwaite

 

Eric Laithwaite nel suo ufficio nel 1980Eric Roberts Laithwaite (14 giugno 1921-27 novembre 1997) è stato un britannico ingegnere elettrico , noto come il “Padre del Maglev” per il suo sviluppo del motore ad induzione lineare e maglev sistema ferroviario.

Nel 1974, Laithwaite è stato invitato dalla Royal Institution per tenere una conferenza su un argomento di sua scelta. Decise di lezione su giroscopi, un argomento in cui aveva da poco iniziato a interessarsi. Il suo interesse era stato destato da un inventore dilettante di nome Alex Jones, che ha contattato Laithwaite circa un azionamento di propulsione reactionless lui (Jones) aveva inventato. Dopo aver visto una dimostrazione del prototipo piccolo Jones (un carro di piccole dimensioni con un pendolo che oscilla avanzate che ad intermittenza lungo un tavolo), Laithwaite si convinse che “aveva visto qualcosa di impossibile”. Nella sua prima conferenza alla Royal Institution ha affermato che giroscopi pesa meno quando filatura e, per dimostrarlo, ha dimostrato che avrebbe potuto sollevare un giroscopio rotante montata all’estremità di un’asta facilmente con una mano, ma non poteva farlo quando era il giroscopio non gira. In questo momento, Laithwaite suggerito che le leggi di Newton del moto non potrebbe spiegare il comportamento dei giroscopi e che potrebbero essere utilizzati come mezzo di propulsione reactionless . I membri della Royal Institution ha respinto le sue idee e la sua lezione non è stata pubblicata. (Questa è stata la prima e unica volta invitati a una conferenza alla Royal Institution non è stato pubblicato.) Seguito, sono stati pubblicati in maniera indipendente come ‘Ingegnere Through The Looking-Glass’

Nonostante questo rifiuto e nonostante il fatto che Laithwaite poi riconosciuto che si comportano giroscopi pienamente in accordo con la meccanica newtoniana , ha continuato a esplorare il comportamento giroscopico, mantenendo la convinzione che una qualche forma di propulsione reactionless potrebbe essere derivato da essi. Laithwaite impostare Gyron Ltd con William Dawson e, nel 1993 , domanda per un brevetto dal titolo “Sistema di propulsione”. Vedi US5860317 , GB2289757 e WO9530832 per gli Stati Uniti, Regno Unito e l’applicazione per cento per i brevetti, rispettivamente. Un Brevetti degli Stati Uniti, numero 5860317, è stato concesso nel 1999.

 

Prof. Eric Roberts Laithwaite – Forza di gravità e giroscopio Maggio 1983 link : https://www.youtube.com/watch?v=53qFwUjSDII

Dimostrazione della precessione giroscopica link : https://www.youtube.com/watch?v=GeyDf4ooPdo

Prof. Eric Roberts Laithwaite – The Engineer Through the Looking Glass (Lezione sui Giroscopi in inglese)

Prof. Eric Roberts Laithwaite – HORIZON Gaze in Wonder Link : https://ok.ru/video/86065547902

Eric Laithwaite su Wikipedia

Imperial College London – Eric Laithwaite

Eric Laithwaite – Lista Brevetti

Era anche un appassionato entomologo e il co-autore di Il Dizionario di farfalle e falene (1975), aveva una delle più belle collezioni inglesi di campioni. Si sposò, nel 1951, Sheila Gooddie, che aveva due figli e due figlie.

FB Comments

comments