Salute

Metodo Ruffini – Ipoclorito di Sodio (6% – 12%)

Gilberto Ruffini Il Metodo Ruffini è un trattamento dermatologico con l’uso di Ipoclorito di Sodio è una molecola naturale , presente in quantità minime anche nel corpo umano. Non causa reazioni allergiche ne ha controindicazioni (se usato nelle modalità consigliate (dal 6% al 12% n.d.r.)). Circa 20 anni fa ho intuito che l’aumento efficace della percentuale di Ipoclorito di Sodio, usato in ambito dermatologico , restituiva risultati meravigliosi di guarigione per molte malattie della pelle, non ottenibili dai comuni prodotti attualmente sul mercato.
Il Metodo Ruffini agisce in maniera profonda , restituendo alla pelle la sua integrità naturale.
Altro aspetto molto importante è che elimina addirittura il codice genetico del patogeno (virus , fungo , o microbo).
Voglio evidenziare un’altro aspetto : l’effetto quasi immediato se applicato sulle ustioni , riuscendo ad agire sulla M.e.C. (Matrice extra Cellulare) riportando una guarigione eccellente della pelle ; (se usato tempestivamente evita la formazione di Cheloidi).
E’ mia ferma volontà donare al mondo un tale potente strumento di guarigione.
In fede Dottor Gilberto Ruffini

Link al sito del Metodo Ruffini

Link al Libro sul Metodo Ruffini

Link all’acquisto di Ipoclorito di Sodio

Precauzioni

La candeggina e le soluzioni di ipoclorito di sodio sono irritanti e caustiche; è bene pertanto maneggiarle usando un paio di guanti di gomma e avendo cura di evitare il contatto con gli occhi. Non devono inoltre essere mescolate né all’acido cloridrico (acido muriatico per gli usi domestici) con cui sviluppano cloro, tossico, né all’ammoniaca con cui sviluppano clorammine, irritanti, né all’etanolo. Le soluzioni di ipoclorito di sodio sono sensibili alla luce ed al calore ed hanno una durata limitata nel tempo. Devono essere conservate quindi al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Se acquistate in supermercato meglio preferire i prodotti confezionati in bottiglie non trasparenti in grado di proteggere il prodotto dalla luce.

Dottor Gilberto Ruffini

Servizio della Trasmissione 7+ sul Metodo Ruffini

Trasmissione 7+ from Semita poetica on Vimeo.

Metodo Ruffini

Ruffini’s Method